Facility Security & OHS Manager – Italy 

Dettagli posizione

Per conto di un’importante maison di lusso, tra le più prestigiose al mondo, ricerchiamo una figura per l’HQ di Milano che ricopra il ruolo di:

Facility Security & OHS Manager – Italy 

ll Facility, Security & OHS Manager si occuperà della gestione e della supervisione delle strutture aziendali, della sicurezza e della salute e sicurezza sul lavoro, giocando un ruolo cruciale nel garantire che l’ambiente di lavoro sia sicuro, efficiente e conforme alle normative, contribuendo così al benessere e alla produttività dell’organizzazione.

Benefits:
* Possibilità di entrare a far parte di una realtà internazionale, tra le più affermate nell’industry del lusso, presente in tutto il mondo e con una storicità di oltre un secolo;
* Possibilità di sviluppare le proprie competenze, in un contesto dinamico, giovane e internazionale, con utilizzo frequente della lingua inglese;
* Accesso all’esclusivo sistema di welfare che la maison riserva ai suoi dipendenti, dopo un primo periodo di induction.

Responsabilità:

* Coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici e delle infrastrutture aziendali;
* Supervisione dei servizi di pulizia, gestione dei rifiuti e altri servizi di supporto;
* Ottimizzazione dell’utilizzo degli spazi aziendali;
* Pianificazione e supervisione di ristrutturazioni e riorganizzazioni degli spazi;
* Gestione dei contratti con i fornitori di servizi e materiali;
* Negoziazione e monitoraggio dei contratti di appalto per assicurare il rispetto degli accordi e delle normative;
* Sviluppo e implementazione di piani di sicurezza per proteggere il personale, le proprietà e le informazioni aziendali;
* Coordinamento dei sistemi di sorveglianza e dei controlli di accesso agli edifici;
* Preparazione e attuazione di piani di risposta alle emergenze;
* Formazione del personale su procedure di evacuazione e gestione delle crisi;
* Implementazione di misure per prevenire furti, vandalismo e altre perdite;
* Collaborazione con le autorità locali per garantire un ambiente sicuro;
* Sviluppo e implementazione di politiche e procedure per garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre;
* Monitoraggio della conformità alle normative locali e internazionali in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
* Identificazione dei rischi e implementazione di misure preventive;
* Conduzione di audit di sicurezza e salute sul lavoro per valutare e migliorare le pratiche aziendali;
* Organizzazione di programmi di formazione per il personale su salute e sicurezza;
* Gestione dei rapporti con RSPP esterno;
* Promozione di una cultura aziendale orientata alla sicurezza e alla prevenzione degli incidenti.

Requisiti:
* Esperienza in ruolo similare di almeno 5 anni, all’interno di contesti Retail;
* Conoscenza delle normative in materia di sicurezza sul lavoro (T.U. / D.lgs 81/08) e gestione delle strutture;
* Abilità di gestione del team, leadership, e capacità di negoziazione;
* Eccellenti capacità comunicative, problem solving e attenzione ai dettagli;
* Conoscenza del pacchetto Office di AutoCad;
* Inglese fluente; Italiano Native. La conoscenza del Francese costituisce una plus;
* Dinamicità, precisione e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio.