FAQ - Domande frequenti
Risposte alle domande più frequenti
Quali informazioni si devono includere all’interno della propria candidatura?
Al fine di poter valutare al meglio il profilo del/la candidato/a, è indispensabile inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato, completo delle seguenti indicazioni: dati personali e recapiti, esperienze professionali maturate e relativo mansionario, titoli di studio ed eventuale formazione supplementare, conoscenze linguistiche.
È possibile inviare la propria candidatura sia in lingua italiana sia in lingua inglese, così come in altre lingue (Francese o Tedesco). A dipendenza della posizione, inviare la propria candidatura in lingua straniera potrebbe essere un requisito assolutamente necessario e non solo preferenziale. In questo caso sarà specificato nell'annuncio.
Si può completare la candidatura con una lettera di presentazione, specificando la posizione per la quale ci si candida e le generali preferenze in relazione alla ricerca di un nuovo impiego. Si può allegare eventuale documentazione riguardante il percorso di studi ed esperienze professionali (diplomi, certificati di lavoro, certificazioni linguistiche).