HR COST CONTROLLING MANAGER / LUXURY BRAND / MILAN

EN hr IT
Employment Information

Per conto di una realtà multinazionale leader nel settore del lusso, ricerchiamo una figura per l’HQ di Milano che ricopra il ruolo di:

HR COST CONTROLLING MANAGER – MILAN

Benefits:
* Possibilità di entrare a far parte di una realtà internazionale, tra le più affermate nell’industry del lusso.
* Possibilità di sviluppare le proprie competenze, in un contesto dinamico, giovane e internazionale, con utilizzo frequente della lingua inglese.

Responsabilità:
– Budgeting e Pianificazione dei Costi del Personale
* Definizione e monitoraggio del budget HR in linea con le strategie aziendali;
* Analisi degli scostamenti tra costi previsti e reali.

– Analisi e Ottimizzazione della Struttura dei Costi HR
* Identificazione di opportunità per ridurre costi senza compromettere la qualità e l’eccellenza del servizio;
* Controllo dei costi relativi a salari, benefit, formazione e welfare aziendale.

– Reportistica e KPI HR
* Creazione di report periodici su costi del personale, produttività e performance HR;
* Definizione e monitoraggio di KPI finanziari e operativi per il dipartimento HR.

– Compliance e Adempimenti Normativi
* Garanzia del rispetto delle normative sul lavoro e delle politiche aziendali;
* Supervisione dei contratti e della gestione delle politiche retributive.

– Supporto Strategico alle Decisioni HR
* Collaborazione con il top management per decisioni strategiche su assunzioni, compensi e benefit;
* Analisi di benchmark salariali e tendenze di mercato nel settore del lusso.

Requisiti:
* Esperienza MANAGERIALE di almeno 5 anni in area HR controlling all’interno di aziende strutturate e multinazionali;
* Ottima conoscenza degli elementi costitutivi del costo del lavoro e delle logiche di controllo di gestione e reporting;
* Pregressa esperienza in attività Payroll o Comp & Ben costituiranno titolo preferenziale;
* Proattività, ottime capacità analitiche e di people management;
* Ottima conoscenza inglese; altre lingue costuiranno un plus.